mercoledì 3 ottobre 2012

Adesso! voto Matteo Renzi: Mara

Perchè sostieni Matteo Renzi? 
Seguo Matteo da quando è diventato sindaco di Firenze. Mi è subito piaciuto non solo per le idee, ma soprattutto perchè le sta realizzando. La ristrutturazione dei luoghi più importanti del centro e della periferia, il piano "volumi zero" e la pedonalizzazione di diverse piazze hanno reso Firenze ancora più splendente. Lo sostengo come candidato premier alle primarie del PD perchè, a mio parere, è l'unica persona che può occuparsi del nostro paese concretamente. 

Quale argomento ti sta più a cuore? 
Sono diversi gli argomenti che mi stanno a cuore: a partire dall'istruzione, con una radicale riforma del sistema scolastico e universitario; la cultura e il turismo, fanalino di coda in un paese che potrebbe vivere solo con il suo patrimonio artistico, o quasi; le politiche di genere, per una equità di trattamenti tra uomini e donne senza la componente "discriminatoria" delle quote rosa. 

Parteciperai attivamente alla sua campagna? 
Nonostante mi trovi in Spagna per studio, seguo la promozione online dei comitati di Ravenna. Un piccolo contributo perchè “Una candidatura non è mai di una sola persona, ma di un gruppo di persone.”

Nessun commento:

Posta un commento